Castellabate, la perla del Cilento

Soggiornare a Castellabbate? Ecco 10 motivi per scegliere gli alberghi su Expedia

Viaggiare on-line è ormai alla portata di tutti. Sempre più persone scelgono gli alberghi su Expedia per organizzare le proprie vacanze in libertà.

scavi-di-pompei

Che si voglia andare nel Cilento e incantarsi con i suoi bellissimi colori e sapori, o se si vuole solo soggiornare qualche notte nella bellissima Casetllabbate, l'importante è trovare la soluzione ideale per alloggiare. Sempre più italiani infatti decidono di viaggiare prenotando hotel e voli via web. Sono infatti sempre di più le persone che si affidano ai servizi offerti dai siti specializzati, e si stima che solo in questo paese siano in 7,2 milioni ad aver acquistato almeno una volta un viaggio on-line. Il settore del turismo per l’e-commerce è effettivamente quello più sviluppato e può vantare un giro di affari che copre il 25% dell’intero comparto. Dei 7 milioni e più italiani ad avere utilizzato almeno una volta un sito per viaggi on-line, almeno 3 ha prenotato un hotel, il punto che probabilmente è sempre stato il più complesso dell’organizzazione di un viaggio. Tutta questa fetta di popolazione ha iniziato a spostarsi sul web proprio grazie alla miriade di nuove possibilità offerte, alla scelta più ampia e personalizzabile, alla comodità di poter scegliere la propria meta con tutta calma e direttamente da casa con poche mosse.

Per esempio è possibile trovare molti alberghi su Expedia, evitando i tantissimi problemi legati alle prenotazioni e all’organizzazione, ma soprattutto evitando molti problemi, come la mancanza di disponibilità dell’albergo scelto, o ancora peggio diminuendo il pericolo di trovare brutte sorprese all’arrivo. Grazie a questo tipo di siti non è obbligatorio girare per le agenzie per settimane, per trovare l’offerta adatta a noi, consentendoci un discreto risparmio di tempo e di fatica. Ecco come i 10 motivi per cui Expedia può renderci la scelta del nostro hotel più semplice:

1. Un’ampia scelta

Expedia è un contenitore on-line, e grazie agli accordi con più di 45.000 hotel, disseminati in 3.000 città in giro per il globo, con accordi con alcune fra le migliori catene di alberghi. È più facile quindi essere accontentati e trovare un albergo su Expedia fatto apposta per noi. Il sito inoltre propone una suddivisione degli alberghi a seconda della zona della città che ci interessa, dei servizi che stiamo cercando e delle attrazioni nei pressi della nostra struttura.

2. Maggiore concorrenza

Proprio per quest’ampia scelta c’è una grande concorrenza tra i vari hotel e questo non fa altro che migliorare sia il servizio che il costo del pernottamento. Maggiore competizione vuol dire molto spesso maggiore professionalità, per gli alberghi che dovranno dimostrare di poter offrire davvero qualcosa di meglio dei concorrenti.

3. Risposte immediate

castellabateNon ci sono più perdite di tempo, visto che c’è un rapporto diretto con l’hotel: solo selezionando la data e il luogo dove vorremo trovarci e potremo trovare tutte le scelte che ci offre Expedia. Gli alberghi sono filtrati in base alla disponibilità e quindi saremo già avvertiti, senza aver bisogno di dover contattare direttamente la struttura. Quando avremo selezionato l’albergo adeguato a noi, potremo prenderlo in poche mosse.

4. Tutte le garanzie

Prenotare un albergo su Expedia è sicuro, sia per la tutela dei dati personali che sono fortemente tutelati dall’azienda, anche per i pagamenti che sono privi di pericoli. Per il viaggio inoltre è possibile sempre attraverso il sito fare un’assicurazione per il viaggio, in modo da essere il più possibile le spalle coperte nel caso di eventi sfortunati. Expedia inoltre non applica penali in casi di modifiche o cancellazioni della prenotazione.

5. Le informazioni sull’hotel

Con Expedia è possibile consultare tutte informazioni dell’albergo che stiamo per scegliere. Selezionando la pagina della struttura presa in considerazione saranno disponibili tutti i dati relativi, come il prezzo, la posizione sulla mappa della città, e dalle varie stanze proposte, con tutte le caratteristiche e i comfort. Sono inoltre presentate tutte le informazioni nella panoramica generale, con i servizi, le attività e le attrazioni nelle vicinanze. Ogni pagina inoltre mostra subito le forme di pagamento accettate e gli orari di check-in.

6. Altri tipi di informazione

Expedia inoltre offre un’ampia sezione per le informazioni di vario tipo utili per il viaggio. Ci sono le informazioni per la sicurezza per tutti i casi più comuni, alle previsioni meteo che possono aiutare nella selezione della settimana in cui partire. Il sito è sempre aggiornato e dà informazioni in tempo reale per viaggiare sicuri.

7. Opinioni dei clienti

hotel-castellabateNelle pagine degli alberghi sono presenti tutte le segnalazioni degli altri utenti, con tanto di recensioni e feedback. È quindi possibile consultare tutti i giudizi ed incrociarle in modo da avere un’idea più precisa della struttura che stiamo selezionando. Per avere una visione più completa e veloce si possono consultare i punteggi assegnati degli utenti a fattori come la pulizia delle stanze e il comfort che offrono, le condizioni dell’hotel e la professionalità del servizio e del personale. Viene mostrata anche la percentuale dei clienti soddisfatti che consigliano l’albergo.

8. Costi abbattuti

Uno dei motivi del successo di siti come Expedia è dovuto alla maggiore convenienza delle prenotazioni on line, che in un periodo di crisi, consente alle persone di potersi permettere viaggi senza dover rinunciare a servizi di qualità. Grazie ad una maggiore concorrenza, ma anche dall’eliminazione degli intermediari, che tagliano in gran parte i costi. Inoltre è possibile trovare offerte speciali, proposte regolarmente dagli alberghi, e pacchetti tutto incluso. Inoltre esistono una serie di sconti per chi prenota hotel + volo.

9. Last Minute

Grazie ad Expedia è meno complessa l’organizzazione dei Last Minute e dei Last Second con offerte sempre disponibili e consultabili in ogni momento, per viaggi veloci e soprattutto con costi ancora meno alti.

10. Viaggi fai da te

La scelta dell’albergo è facilmente combinabile con altre offerte come il volo più conveniente e più comodo per noi, oppure con servizi speciali come il noleggio dell’automobile in migliaia di città, con tariffe a chilometraggio illimitato, oppure i servizi legati alle cose da fare in città e alle attrazioni visitabili. È possibile così programmare il nostro itinerario in base alle nostre esigenze.

Expedia offre sempre più possibilità agli aspiranti viaggiatori di poter trovare quello che cerca senza troppa fatica, e senza spese eccessive, offrendo la massima trasparenza, senza dover perdere nulla nella qualità del servizio. 

Temperature medie a Castellabate

Il clima a Castellabate è mite ed asciutto. Come mostra il grafico nei periodi di punta come luglio e agosto si arriva ad una temperatura media di circa 29°. Ovviamente in questi periodi la colonnina di mercurio salirà di certo oltre i 30° ma la sua posizione fa si che anche nelle giornate più afose il caldo non sia poi coì avvertito soprattutto grazie all'escursione termica tra il giorno e la notte. Il mare offre refrigerio con la sua brezza e le colline interne la riparano quasi a formare un microclima ideale. Anche senza tuffarsi in acqua è possibile godersi la spiaggia da aprile a ottobre magari standosene sdraiati al sole o passeggiando sul bagnasciuga.

Dove siamo

 

 

Punta Licosa

Punta Tresino

Zona Lago

Ogliastro