Attività

Per i turisti che visitano Castellabate le attività da poter svolgere sono davvero molteplici. Questà località non è certo nota per il divertimento e la vita notturna tanto per intenderci, anche se non mancano i locali per questa tipologia di turisti. Castellabate è da sempre riconducibile a meta di vacanza per le sue bellezze naturali come le spiagge, il mare cristallini e l'entroterra incontaminato. Per gli amanti degli sport acquatici sono tante le attività da poter svolgere, come ad esempio il windsurf, il kitesurf, la vela, la canoa e le immersioni subacquee. queste ultime sono certamente le più gettonate vista la posizione in cui si trova il paese. Cliccate la pagina proprio dedicata alle immersioni subacquee e scoprite tutto quello che Castellabate mette a vostra disposizione: fondali mozzafiato che da tresino a Licosa offrono paesaggi tra loro eterogenei come un antico porto romano o la flora marina unica nel suo genere.

Chi invece adora passeggiare o correre ha solo l'imbarazzo della scelta. Chilometri e chilometri tra lungomare e spiaggia vi consentiranno non solo di mantenervi in forma ma anche di ammirare il paesaggio marino davvero suggestivo.
Chi adora passeggiare non può perdere due percorsi davvero unici! Partendo dal porto di San Marco di Castellabate è possibile percorrere la costa, sfiorando il mare, per arrivare a Punta Licosa. Questo tratto vale davvero la pena di essere percorso. Tutta la camminata vi porterà lungo la costa tra mare e macchia mediterranea, tra pinete e viottoli. Dopo un'estenuante camminate arriverete ad ammirare la splendida isola, raggiungibile esclusivamente via mare o a piedi.

Il secondo percorso per i più allenati è quello di Punta Tresino. Partendo dalla Zona Lago si sale su una salita a tratti ripida e si arriva fino in cima. da qui è possibile ammirare tutta la baia di Trentova che divide Castellabate da Agropoli. i più coraggiosi potranno affrontare un percorso fatto di strade sterrate ed arrivare fino all'estremità di Tresino.

per gli amanti dell'equitazione consigliamo di passare una mezza giornata a cavallo. E' possibile visitare l'entroterra, recarsi sulla spiaggia o percorrere i due tratti di Licosa e Tresino finora descritti facendo qualche piccola sosta per riposare i nostri amici equini e goderci il paesaggio.