Immersioni Subacquee

immersioni subacquee castellabatePer gli appassionati di immersioni subacquee e di diving Castellabate offre davvero tanto. Grazie all'area marina protetta compresa tra il promontorio di Punta Tresino e Punta Licosa è possibile effettuare immersioni subacquee davvero uniche. Questi fondali rappresentano una forte attrazione per i cultori del turismo naturalistico visto che già a profondità limitate si incontrano specie di grande bellezza.

Chi effettua immersioni subacquee a Castellabate se fortunato potrà incontrare anche delfini o tartarughe. Le zone dove spesso in passato sono stati avvisati questi esemplari sono soprattutto Ogliastro Marina e Punta Licosa.

A nord, davanti a Capo Pagliarolo, si trovano due zone di immersione subacquea molto frequentate. Le grotte franate di roccia e le grotte sommerse offrono rifugio a numero specie. Verso sud incontriamo la Secca della Bella dove a causa della limitata profondità è possibile effettuare lo snorkeling mentre davanti alla spiaggia della frazione Lago, a circa un chilometro dalla riva, le immersioni subacquee offrono ai visitatori resti archeologici di grande interesse.

Le immersioni subacquee a Castellabate offrono paesaggi davvero suggestivi. Basti pensare che tutto il litorale è ricchissimo di reperti archeologici: recentemente, nei pressi di San Marco di Castellabate, è stata scoperta una vera e propria città sottomarina con i resti di un antico porto romano. Scegliete di trascorrere la vostra vacanza in questo posto magico; Castellabate e le sue immersioni subacquee vi lasceranno a bocca aperta.