Metrò del Mare

metro del mare castellabate

Il Metrò del Mare è un servizio marittimo che offre ai turisti la possibilità di visitare i  più bei posti della Campania grazie alla tratta Cilento-Capri-Napoli. Il Metrò del Mare nasce nel 2000 collegando Bacoli con Sorrento passando per i più importanti centri del Golfo di Napoli. Visto il grande successo negli anni a seguire furono istituite altre tratte. Ad oggi il Metrò del Mare ne conta ben sei, due delle quali hanno due percorsi. Alcuni collegamenti vengono effettuati durante tutto l'anno, mentre altri come ad esempio la tratta che collega il Cilento a Capri e Napoli sono operative solamente nel periodo estivo.
Grazie al servizio offerto dal Metrò del Mare è possibuile spostarsi lungo la costa campana attraverso i porti di Marina di Camerota, Palinuro, Casal Velino, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Agropoli, Napoli Beverello e Capri. Il vantaggio per i turisti è davvero notevole: niente traffico nè file ai caselli autostradali per raggiungere le vostre mete. I numeri del Metrò del Mare sono davvero notevoli: settemila passeggeri in trentasei giorni di navigazione, considerando il fatto che il servizio è partito solo a fine luglio e senza fondi pubblici.
I turisti che soggiornano a Castellabate possono imbarcarsi al porto do San Marco alle 08.40 e arrivare a Capri alle 10.30 il ritorno dall'isola è alle 17.30. Il comune di Castellabate nella passata stagione è stato quello in cui si sono staccati più biglietti. E pensare all'inizio il servizio del Metrò del Mare voleva escludere tra i porti quello di san Marco di Castellabate. Dalla località di Acciaroli invece l'afflusso è stato leggermente inferiore ma qui molta gente utilizzava il Metrò del Mare come mezzo alternetivo per raggiungere la città di Napoli o l'isola di Capri. Il bilancio nel suo complesso resta più che soddisfacente. Difatti dal consorzio Metrò del Mare fanno sapere che se la collaborazione con le amministrazioni locali proseguirà sempre su questa strada i servizi offerti saranno migliorati ulteriormente col passare degli anni, anche senza l'ausilio di faodi regionali.
Quello che gratifica ancora di più sono le presenze dei turisti: oltre a quelli cilentani sono in aumento quelli del nord italia e del centro e soprattutto gli stranieri del nord europa come i tedeschi che dal Cilento raggiungono sempre più spesso Capri. Avvisiamo tutti gli utenti del nostro sito che provvederemo ad inserire le tratte e gli orari per la stagione 2013 non appena saranno disponibili dal Metrò del Mare.
Metrò del Mare
Terminal Angioino Stazione Marittima di Napoli
Telefono 081.4971036
Numero Verde 199 600 700
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.